2347
2344

Rifacimento e restauro dei vecchi parquet

Il parquet è un rivestimento particolarmente diffuso in Italia, in uso già dai tempi più antichi. Se, oggi, è considerato quasi un pavimenti di pregio, in origine era l’unico utilizzabile e quindi era presente sia nelle case più modeste che in quelle più ricche, ovviamente con una sostanziale differenza di materiali di legno utilizzati per la realizzazione.

Ancora oggi, in alcune abitazioni d’epoca, o comunque datate, sono presenti in pavimenti originali e sono tanti coloro i quali vogliono preservarli e non eliminarli, perché danno valore e particolarità all’immobile. Ovviamente, si tratta di legni vecchi, che se non sono stati precedentemente trattati, o comunque manutenuti, mostrano evidenti tutti i segni dell’età. I Gemelli Parquet è in grado di intervenire anche sui parquet più datati, anche quelli più rovinati, facendo in modo che possano essere riportati a una condizione di bellezza ottimale.

Il legno antico deve necessariamente subire un trattamento diverso rispetto a quello nuovo, se non altro per quanto riguarda la delicatezza della lavorazione, visto e considerato che il legno consumato e antico ha un grado di tolleranza molto inferiore. Tuttavia, siamo in grado di ottenere ottimi risultati senza deteriorare in nessun modo il materiale.